F.A.Q. (Frequently Asked Questions) - Domande frequenti:

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


TubeWall

Come è possibile che solo aria a contrasti l’acqua?

Il TW si basa sul principio del reggilibro per cui l’acqua che sale sul lembo che rimane a terra, ancora il tubo pieno di aria e ne impedisce il passaggio.

Fino a che livello può arrivare l’acqua?

L’acqua può arrivare fino al limite superiore e può poi scavalcare il TW senza ribaltarlo o sfondarlo dando tutto il tempo per mettersi al sicuro.

Il Tubewall è impermeabile al 100%?

Il sistema permette ad una limitata quantità di acqua di infiltrarsi sotto ed attraverso le giunture, nel lato asciutto deve esserci un chiusino o una pompa che tolga quella leggera infiltrazione.

D’altro canto durante questo tipo di eventi l’acqua è tutto intorno a noi e nulla rimane perfettamente asciutto!

Posso spostare il Tubewall una volta riempito d’aria?

Si il sistema può essere riposizionato, seguendo le istruzioni, fino a quando non c’è troppa acqua sull’estremità flessibile.

Posso riempirlo di acqua?

No il sistema si basa sull’aria per 3 motivi:

1- posso riposizionarlo e muoverlo perché è leggero;

2- se uso acqua che trovo in loco che è sporca, rimarrebbero dei residui all’interno che ne comprometterebbero l’uso futuro e la durata nel tempo;

3- l’ acqua dell’acquedotto in una situazione di emergenza è un bene prezioso, non sarebbe corretto sprecarla.

E’ possibile fare curve o angoli?

Si, nella giunzione degli elementi c’è un telo di connessione che permette di fare angoli e curve.

Cosa succede se un elemento si buca?

Si può riparare senza problemi con il kit di riparazione che viene fornito.

Il sistema necessita di manutenzione?

No, però consigliamo almeno una volta all’anno di gonfiare e testare gli elementi per verificare tutto il sistema, è un ottimo preparazione per eventi futuri!

Posso usarlo su qualunque superficie?

In linea di principio si, solo alcuni pavimenti in ghiaia o molto irregolari non sono adatti poiché potrebbe infilarsi sotto una quantità di acqua troppo elevata rispetto a quella trattenuta.

Per quanto tempo può rimanere esposto?

Il materiale con cui è prodotto è resistente agli UV, ma una volta finita l’emergenza non c’è nessun motivo di lasciarlo fuori, in questo modo il vostro TW durerà per sempre!

 

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x


BoxWall

 Fino a che livello può arrivare l’acqua?

L’acqua può arrivare fino al limite superiore cioè 50 cm. e può poi scavalcare il Boxwall senza ribaltarlo dando tutto il tempo per mettersi al sicuro.

 Quanti Boxwall ho bisogno per proteggere una certa lunghezza?

Bisogna considerare che servono 11 pezzi per avere una lunghezza coperta di 10 metri, circa 90 cm. per ogni BW.

 

Come viene realizzata la barriera con i moduli boxwall?

La barriera viene montata da sinistra verso destra, collegando i moduli singolarmente con gli incastri. Dopo aver definito il corretto posizionamento, vengono bloccati da un apposito incastro.

 E’ possible realizzare curve?

Si, i moduli possono essere collegati creando un angolo di + o – 3°.

 E’ possibile fare angoli?

 

Si, sia esterni che interni, con appositi elementi che hanno una curvatura di 30°, con 3 elementi congiunti si crea un angolo di 90°.

 Su quali superfici va posizionata?

Il boxwall è stato ideato per essere inserito su superfici compatte e lisce come asfalto, cemento, ecc , se la superficie non è perfettamente regolare il BW si adatto un minimo, questo non può avvenire in caso di buche o gradini. Comunque esistono elementi speciali per ogni situazione.

Ma non scivola con la spinta dell’acqua?

No, perché ha una speciale suola in gomma che impedisce che scivoli, poi appena cresce il livello dell’acqua, interviene l’effetto “reggilibro” e la barriera lavora per la vostra sicurezza!

Il Boxwall è impermeabile al 100%?

Il sistema permette ad una limitata quantità di acqua di infiltrarsi sotto, nel lato asciutto deve esserci un chiusino o una pompa che tolga quella leggera infiltrazione. D’altro canto durante questo tipo di eventi l’acqua è tutto intorno a noi e nulla rimane perfettamente asciutto!

Quanto spazio occupano?

I BW sono impilabili e leggeri per una barriera di 5 metri occorre uno spazio di circa 1,20x1,20 metri per una di 10 metri circa 1,50x,150

Il sistema necessita di manutenzione

No,  una volta finito l’evento vanno puliti e sistemati un posto al coperto ma facilmente raggiungibile anche in caso di emergenza.

 


Boxwall - Visualizza altre foto


 

 

 

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie, in caso contrario è possibile abbandonare il sito.